Appunti di un venditore di donne by Giorgio Faletti

By Giorgio Faletti

1978. A Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all'ombra della Madonnina le bande criminali di Vallanzasca e Turatello fanno salire l. a. tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima los angeles dolcevita del capoluogo lombardo, che si prepara a diventare los angeles «Milano da bere» degli anni Ottanta, non conosce soste. È proprio tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine e cabaret - dove cresce una nuova generazione di uomini di spettacolo destinata a rivoluzionare l. a. comicità italiana - che fa i suoi affari un uomo enigmatico, affascinante, reso cinico da una menomazione inflittagli in step with uno «sgarbo». Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. los angeles sua vita è una lunga notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l'amico Daytona. L'unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, formidabile chitarrista cieco con cui condivide l. a. passione in line with i crittogrammi. los angeles comparsa improvvisa di una ragazza, Carla, che in step with sfuggire alla povertà come to a decision di entrare nel giro della prostituzione, risveglia dolorosamente in Bravo sensazioni che l'handicap aveva messo a tacere. Ma consistent with lui non è l'inizio di una nuova vita - che comunque gli sarebbe preclusa - bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un'organizzazione terroristica. Incastrato come capro espiatorio in una serie di omicidi e in una strage efferata, consistent with salvarsi non potrà contare che su se stesso. Il mondo, cui aveva cercato di sottrarsi scegliendo l'oscurità alla luce del giorno, lo risucchia mettendolo faccia a faccia con los angeles violenza del proprio pace. Qualcosa di molto più grosso di lui che fa sembrare acqua cristallina i suoi traffici sporchi.

Show description

Read or Download Appunti di un venditore di donne PDF

Similar romance books

Daddy

Oliver Watson's global unexpectedly dissolves round him whilst Sarah, his spouse of eighteen years, returns to Harvard to get her master's measure. Oliver is left on his personal, with 3 little ones and a freedom he by no means sought after and doesn't thoroughly comprehend. His family's wishes and calls for all of sudden eat his lifestyles.

Dreams of Lilacs (De Piaget, Book 16)

Isabelle de Piaget is decided to elude her overprotective kin through a hasty get away to France. yet rather than creating a shock stopover at to her brother there, she lands up shipwrecked at the French coast without reminiscence of who she is or how she got here to evoke at the hours of darkness and forbidding citadel of an both brooding lord.

The Right Maneuver

Philly-native Keisha Reynolds is a great, spunky, attractive crusade supervisor who's no longer simply intimidated via a problem. yet even Keisha understands while she's in over head after she consents to assist head the crusade of her previous collage professor Dr. Sydney Parker -- a guy whom she deeply respects yet who's a long-shot win for the congressional seat.

Brides for Brothers (Harlequin Comics)

Unmarried mom Abbey is a librarian in a small Alaskan city, a city that occurs to be packed with unmarried males. due to this, she’s approached by way of males on a daily basis. yet there's one guy who doesn’t look attracted to her—Sawyer. And, after all, this unfriendly guy is the single one Abbey desires!

Extra info for Appunti di un venditore di donne

Sample text

Adesso che so chi sono, preferirei non saperlo. La memoria è l'unico mezzo per avere la certezza di essere esistiti. Ma io non ricordo, dunque non sarò ricordato. Micky svolta a destra, abbandonando viale Liguria e dirigendosi verso l'imbocco della Milano-Genova. Mi chiede se voglio fare un colpo di coca. Rifiuto con un cenno del capo. Lui estrae dalla tasca della giacca un aggeggio d'oro, molto noblesse obiige, un piccolo contenitore che ha la capacità di dispensare una tirata alla volta. Se lo infila nel naso e aspira con forza.

Arrivando ho visto la tua macchina. Poi dalla finestra ho continuato a guardarla sperando che la venissi a prendere. A un certo punto non ce l'ho fatta più. » Sto facendo fatica a metterla a fuoco. Lo stomaco mi sembra pieno di segatura e il mio corpo è ormai legna da ardere. Eppure, nonostante tutto, mi colpisce di lei un modo di essere donna che non ho mai trovato prima. Sto male e mi sento aggredito. Per questo sono un poco aggressivo. » Lei mi parla e guarda altrove. «Sono stufa di questa vita.

Si finisce in certi locali, in compagnia di persone che messe insieme sommano settecento anni di galera, a scambiarsi quella parola estratta direttamente dalle foglie di coca. In realtà nessuno è amico di nessuno, nemmeno di se stesso. Quindi è facilissimo che, al mattino, qualcuno si svegli con accanto nel letto una donna da spavento, della quale non ricorda nemmeno il nome. Una qualunque, raccattata alla disperata, quando la solitudine e la sbronza chiudono gli occhi peggio di una saracinesca.

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 30 votes